Meloni - Meloni
Meloni

DA OLTRE 60 ANNI

IL GUSTO PER IL BELLO

Era il 1954, la RAI prendeva piede in Italia, Luchino Visconti girava un nuovo finale per il suo Senso e, a pochi passi da Cinecittà, via Tuscolana faceva spazio ai sogni di due giovani. Era la fine di ottobre, il primo freddo, gli ultimi ritocchi, Pietro e Giuseppe, fratelli amanti della stessa materia, diedero vita e colore alla gioielleria della zona nota allora come “Fratelli Meloni” e divenuta oggi, dopo vari cambiamenti e importanti innovazioni, la “Meloni Gioielli”.
Il tempo è stato maestro di vita per Antonio che forte degli insegnamenti di papà Giuseppe ha ereditato la passione, divenendo gemmologo a soli 23 anni, e la società, che oggi gestisce assieme a Michela, esperta di alta gioielleria e donna di grande charme ed eleganza, che ha sapientemente apportato una ventata di modernità nel design del negozio e ha contribuito in modo concreto ed efficace alle scelte aziendali sia estetiche che operative.
Se il punto vendita ha modificato il proprio carattere, a fare da file rouge con il passato è lo stile artigianale e la considerazione della gioielleria come arte sartoriale. A ciò si accompagna da sempre l’ampia e esclusiva fornitura di orologeria. Erano infatti gli anni ’60 quando IWC si ricavò, in negozio, un posto d’onore divenendo apripista per le successive prestigiose collezioni.

MELONI LAB

I TRATTI DISTINTIVI

È a partire dalla fantasia del cliente che tutto prende forma. La linea di gioielli firmata Meloni, infatti, ha spazio e tempo per raccogliere le richieste di chi si accinge a fare un acquisto, cresce e si plasma sulla volontà del singolo acquirente coinvolgendolo nel processo creativo. Fanno parte dell’offerta anche alcune iconiche creazioni, come Cuore la serie di anelli con cuore prezioso e leggermente inclinato che vuole sottolineare l’importanza atavica dell’amore, per natura perfettibile e per questo perfetto.

CREAZIONI

LA PRODUZIONE INTERNA

Il gioiello Meloni ha una storia da raccontare, valori da difendere e uno stile raffinato da trasmettere; gioielli unici dal design classico ma audace e dalla manifattura minuziosa ed accurata.

 

ESPLORA TUTTE LE CREAZIONI MELONI  

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO  

GEMME E DIAMANTI

LA SELEZIONE ACCURATA DEI GEMMOLOGI MELONI

Grazie all’esperienza gemmologica di Antonio, Meloni dispone di una perizia gemmologica con valutazione degli oggetti e certificazione delle gemme ai fini assicurativi o ereditari. Assistenza gemmologica per investimenti in diamanti.

CONTATTACI PER UNA VALUTAZIONE