Gioielli: quali indossare durante le feste di Natale - Meloni
Meloni

Gioielli: quali indossare durante le feste di Natale

Quale occasione migliore per poter brillare se non le festività natalizie? Rendere il proprio outfit indimenticabile e il proprio stile inconfondibile è, infatti, la più frivola delle ambizioni femminili in questo periodo dell’anno. Ma come soddisfarla?
Se le scollature di velluto e i fiumi di pailletes non soddisfano il nostro ego è perché, molto probabilmente, abbiamo trascurato i dettagli, li abbiamo considerati ornamenti inutili e superflui, decisivi quanto il colore delle nostre unghie o forse meno se abbiamo la passione del semipermanente.
Ecco allora alcune cose da sapere, partendo dal presupposto che, come di recente ha scritto Paola Jacobbi, è molto più difficile sapere indossare gioielli che abiti.

Colori
Familiari riuniti per l’occasione? Non deludete le vecchie zie presentandovi con bigiotteria di colore improbabile e tenete bene a mente che i colori del Natale da sempre sono tre: oro, rosso e argento. Scegliete la tonalità che più si abbina all’abito e aggiungete quegli orecchini d’oro giallo che da tempo tenete riposti nel cassetto o la collana che mettete una mattina su due e poi togliete prima di uscire.
E per la notte di capodanno? non abbiate paura di brillare e concedetevi un anello luminoso (che non deve necessariamente essere un brillante), il risultato diventa ottimale anche con un gioiello d’argento impreziosito da cristalli, zirconi o… polvere minerale come vuole la Maison vicentina Pesavento. Avete provato l’effetto di un loro accessorio? Se no, è giunto il momento di farlo!

Quantità
Mai eccedere con i gioielli, correreste il rischio di ottenere l’effetto opposto rispetto alla volontà e come disse l’immensa Coco “prima di uscire guardati allo specchio e togli sempre qualcosa”.
Se l’anello è importante mettete un bracciale sottile, se la collana è leggera osa con un orecchino prezioso, mai abbondare!

Visita il nostro ecommerce e scopri i gioielli perfetti per le feste, se i tempi per la spedizione sono troppo stretti, vieni a visitare la nostra boutique!